Spiaggia La Pelosa Stintino

Territorio

Il territorio turritano è particolarmente ricco di importanti attrazioni naturalistiche e culturali. La varietà e la particolarità di questa parte del Nord della Sardegna la rendono particolarmente interessante e mai scontata.

La costa, le spiagge, le calette ed il mare offrono un prodotto particolarmente variegato capace di asssecondare le esigenze di tutti.

Ma il territorio di Porto Torres (e delle zone limitrofe) non è solo attrazioni naturalistiche ma è anche tanta storia, tanta archeologia e tanti monumenti.

DA VEDERE

Questi sono alcuni punti di interesse che rendono unica la proposta del territorio turritano.

  • Spiaggia di Balai
    È la spiaggia più importante e più frequentata di Porto Torres. Si trova all'interno di un'insenatura ed è caraterizzata da rocce che si tuffano nel mare sempre limpido e cristallino.
    La chiesetta di San Gavino a mare domina sulla spiaggia che ha alle proprie spalle un vasto e bellissimo parco urbano.
    -> Sardegna Turismo: Spiaggia di Balai

  • Parco Nazionale dell'Asinara
    L'Isola dell'Asinara - per tantissimi anni - ha dovuto la propria notorietà alla presenza del carcere di massima sicurezza. La natura incontaminata, la flora e la fauna presenti sull'isola sono un'attrativa eccezionale finalmente accessibile a tutti i turisti.
    -> Sardegna Turismo: Parco Nazionale dell'Asinara

  • Basilica di San Gavino
    È la cattedrale della città di Porto Torres ed è dedicata ai martiri turritani Gavino, Proto e Gianuario.
    Questa importante opera è stata realilzzata nell'XI secolo, sul Monte Angellu, al centro della città turritana.
    -> Sardegna Turismo: Basilica di San Gavino

  • Parco archeologico di Turris Libisonis
    L'antichissima città romana di Turris Libissonis rappresenta una delle più grandi testimonianza dell'epoca romana in Sardegna. Già da allora rappresentava uno scalo marittimo di fondamentale importanza per l'Isola. È l'antenata dell'attuale Porto Torres.
    -> Sardegna Turismo: Parco Archeologico Turris Libisonis

  • Tempio-Altare di Monte d'Accoddi
    Si tratta di un monumento unico nel Mediterraneo e rappresenta la massima espressione sacra della civiltà prenuragica in Sardegna. Il tempio di monte d’Accoddi risale a cinquemila anni fa ed è uno ziqqurat unico in Europa.
    -> Sardegna Turismo: Tempio-Altare Monte d'Accoddi

SPIAGGE

Porto Torres è una cittadina costruita a ridosso del mare e quindi le insenature e le spiaggie sono davvero tantissime e per tutti i gusti. Molto nota è certamente la spiaggia di Balai (la prima scelta dei portotorresi), sabbia bianca e mare cristallino.
Di particolare interesse anche il lungo litorale di Platamona che propone diverse discese a mare, sabbia bianca e mare limpido.

ozio_gallery_nano

Da Dany


La Casa Vacanze "Da Dany" Porto Torres è presente nell'elenco del Registro Regionale delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere della Regione Autonoma della Sardegna con l'Identificativo Univoco Numerico (IUN) P0147

VEDI SCHEDA


Copyright © 2019 Da Dany Home Holiday - Tutti i diritti sono riservati
Da Dany Casa Vacanze - Via D. Azuni 11/B - Primo Piano Interno 2 - 07046 Porto Torres (SS) - Tel. +39 3427662345
Powered by E-agle - Crediti